Tennis sul divano - un libro di Marcella Marcone e Marco Mazzoni

Come ordinare

il mio libro

Tennis sul divano è disponibile per l'acquisto presso:

Web95 (pagamento abilitato con carta di credito / bonifico bancario / bonifico su C/C postale; spedizione con Posta Prioritaria)

Il mio libro (portale per chi ama leggere e scrivere - pagamento con carta di credito, spedizione direttamente dalla stampa con SDA) - Nota: la registrazione sul portale "Il mio libro" non comporta alcuna spesa né alcun obbligo di acquisto o il ricevimento di pubblicità o spamming 

E' possibile ricevere Tennis sul divano anche contattando direttamente Marco, che provvederà ad inviarvi il libro. 

Per contatti: marco@marcomazzoni.com

Link

Donazione a Fedelux

Fede Lux

Fede Lux, la fondazione nata in ricordo di Federico Luzzi a favore della ricerca contro la leucemia. Il ricavato della vendita di Tennis sul divano andrà a sostegno della Fede Lux

0-15 Tennis Magazine

0-15 Tennis Magazine


Zeroquindici Tennis Magazine, la Nuova Rivista italiana sul tennis. 

News, Approfondimenti, Interviste, Giocatori Italiani nel Mondo, Foto, con un taglio fresco ed una Grafica innovativa

   Copyright © Marco Mazzoni e Marcella Marcone

 
- Tutti i diritti riservati



Presentazione Tc Ambrosiano (11-12-09)

copertina falsa

Tennis sul divano

Venerdì scorso, nella prestigiosa cornice del Tennis Club Ambrosiano
è stato presentato il libro Tennis sul divano. Circa cento persone hanno assistito all'evento, allestito in una delle sale del club meneghino. Il Dott. Di Pietro (Vicepresidente del club) ha accolto i due autori, Paola Cesaroni (mamma di Federico Luzzi) e lo staff di 0-15 Tennis Magazine, rappresentato dal Direttore editoriale Elis Calegari e dall'editore Max Migliorati.


Tennis sul divano è un libro scritto a quattro mani da Marcella Marcone e Marco Mazzoni, con prefazioni di Gianni Clerici ed Emanuela Audisio. Un'opera particolare, unica nel panorama editoriale tennistico in Italia, che parla di tennis e psicoanalisi.

Una sorta di “palleggio tennistico” tra i due autori, molto diversi come sensibilità e background. Il libro è un continuo intreccio di storie, aspetti inediti, aneddoti dei principali personaggi del tennis attuale (Federer, Nadal, Agassi, Djokovic, Pennetta, Henin, Sharapova, e molti altri), tratteggiati con sensibilità dalla penna del giornalista (Marco Mazzoni); campioni raccontati in modo personale per come l'autore li ha vissuti, non una fredda serie di date e tornei. Il tutto condito anche da curiosità e un'accurata analisi tecnica del loro gioco. Da queste storie partono le analisi di Marcella Marcone: traendo spunto dalla vita, carriera ed episodi dei vari Federer & soci, Marcella parla di psicoanalisi, andando ben oltre al puro ambito sportivo-agonistico. Spunti che raccontano uomini e donne (non solo atleti) nel loro vissuto più profondo, arrivando a toccare temi di sicuro interesse anche per coloro che il tennis non lo conoscono affatto.

Perché Tennis sul divano? Il divano ha un significato particolare per i due autori: luogo da cui godersi lo spettacolo del tennis in tv, dove s’è accesa una forte passione, ma anche luogo dove, partendo dal tennis, si può capire qualcosa in più di se stessi e degli altri.


Il direttore di 0-15 Elis Calegari ha raccontato come è nato il progetto editoriale della rivista, grazie a cui si sono incontrati i due autori e che ha costituito la base comune su cui è nato anche Tennis sul divano. L'editore Max Migliorati ha sottolineato come il clima di collaborazione ed amicizia che anima da sempre la redazione di 0-15 abbia prodotto questo importante risultato editoriale.


Significativa la presenza della signora Paola Cesaroni, mamma di Federico Luzzi, oggi molto attiva per la Fondazione Fedelux, nata in ricordo di Federico e che sostiene concretamente la lotta alla leucemia. Il libro Tennis sul divano, sin dal suo concepimento, è nato anche per sostenere l'opera della Fondazione. L'intero ricavato della serata all'Ambrosiano è stato donato alla signora Paola per aiutare la Fedelux, che da oltre un anno sostiene concretamente i malati di leucemia attraverso il patrocinio a molti eventi sportivi, non solo tennistici. Anche 0-15 ha voluto aderire all'iniziativa: gli abbonamenti raccolti nel corso della presentazione sono stati devoluti alla Fedelux.


La serata s'è conclusa in modo conviviale con un aperitivo offerto gentilmente dal Dott. Mina, socio storico del club Ambrosiano.

Alcune foto della serata


ambrosiano_tavolo


sala


ambrosiano_gente


premio


aperitivo


Ricordiamo che  Tennis sul divano aiuta la Fede Luxi proventi della vendita di Tennis sul divano saranno devoluti alla ricerca contro la leucemia attraverso la fondazione nata nel ricordo di Federico Luzzi.


Tennis sul divano è disponibile sul portale Web95 con acquisto diretto, o attraverso il portale "Il mio libro", dove è possibile ordinarlo e riceverlo comodamente a casa via corriere espresso.

Cliccando sulla sinistra si accede direttamente alla pagina di Tennis sul divano sul portale mio libro

Il libro sarà disponibile presso la fondazione FedeLux, ordinandolo oppure negli eventi in cui la Fedelux sarà presente; a breve sarà disponibile anche presso la Libreria dello sport di Milano e Torino, oltre che sul loro portale internet.
 
Altrimenti potete contattare i due autori: cliccando in alto a sinistra si accede ai siti personali di Marcella e Marco per contattarli direttamente.














E.mail
Banner